13 C
Palermo

Mafia nigeriana, Gelarda (Lega): “Palermo meno sicura, è questa l’integrazione?”

DaLeggere

Dopo la retata di ieri della Squadra Mobile di Palermo che ha smantellato un giro di droga a Ballarò ed eseguito 13 arresti, il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Igor Gelarda, ritorna sul tema della sicurezza. Lo fa ricordando che il proliferare della malavita organizzata di matrice straniera potrebbe aver subito un imprimatur dopo che i “decreti sicurezza” sono stati smantellati dal governo centrale.

“La mafia nigeriana – dice Gelarda –  è una realtà sempre più diffusa e pericolosa a Palermo. Lo dimostra la storia degli ultimi anni e quest’ultima brillante operazione portata a termine dagli uomini delle squadre mobili di Palermo, Napoli e Trapani. E mentre a Roma sono stati smantellati i decreti sicurezza di Salvini, che avevano limitato fortemente l’immigrazione clandestina, il Paese è sempre più preda di organizzazioni criminali straniere. Che si aggiungono, e a volte collaborano, con quelle nazionali”. 

“Ancora una volta il centro dei loschi affari è Ballarò, che non è solo un luogo multiculturale e di integrazione come vorrebbe far credere il sindaco Orlando e certa sinistra ipocrita. Ma è anche, purtroppo, un luogo dove la criminalità organizzata straniera ormai la fa da padrona. Necessario, dunque, un maggiore sostegno e più mezzi per gli uomini e le donne in divisa e la ripresa in una politica seria sull’immigrazione, così come l’aveva fatta Matteo Salvini”.

 


Articoli correlati:

Le mani della mafia nigeriana sul traffico di droga: maxi retata a Palermo | VIDEO

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli