21.9 C
Palermo

Regionali, l’addio del M5S non piega il Pd: Chinnici candidata alla presidenza

DaLeggere

“Non volterò le spalle agli elettori, quelli che hanno votato alle primarie e anche i tantissimi altri che sono pronti a sostenermi riponendo, di questo sono certa, precise aspettative nella mia storia, dandomi una consegna di responsabilità della quale, nel mio ruolo guida, intendo essere garante”. A dirlo è Caterina Chinnici accogliendo la nuova proposta avanzata dai vertici del PD per la sua candidatura alla presidenza della Regione Siciliana.


Elezioni regionali in Sicilia, Conte rompe l’alleanza con il Pd: il M5S correrà da solo


“Ringrazio il Partito Democratico per la nuova proposta di candidatura e per le manifestazioni di sostegno e fiducia che mi sono state rivolte sia dalla Direzione regionale che dai vertici nazionali. L’uscita del MoVimento 5 Stelle dal Campo progressista – aggiunge Chinnici – ha stravolto lo scenario, azzerando di fatto lo schema delineato con le primarie di coalizione, ma questo non preclude l’apertura di un nuovo corso. Metto nuovamente a disposizione il mio amore per la Sicilia, il mio impegno nella consapevolezza che il percorso prospettato è ora più difficile”.

“A maggior ragione, per questo, mi aspetto che con la giusta unità di intenti si creino in tutti i sensi, anche sul piano delle alleanze, i presupposti i per lavorare in totale armonia al progetto di rinnovamento che abbiamo in mente per la Sicilia”.

 

 


LEGGI ANCHE:

Regionali, Letta: “Esterrefatto per il voltafaccia di Conte in Sicilia”

Regionali, dopo l’addio del M5S il Pd fa quadrato su Chinnici:”Piena fiducia”

Barbagallo a Conte: “Giravolta indegna, il M5S tradisce i siciliani”

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli