21.9 C
Palermo

Elezioni regionali in Sicilia, Conte rompe l’alleanza con il Pd: il M5S correrà da solo

DaLeggere

Salta l’alleanza tra M5s e Pd in Sicilia, a poco più di un mese dalle regionali del 25 settembre prossimo. Lo ha annunciato il leader pentastellato Giuseppe Conte, con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. “In Sicilia – scrive l’ex Premier – il Movimento 5 Stelle correrà da solo, per dare riscatto e dignità a tutta l’isola. Alcune settimane fa ero stato chiaro: quello che vale a Roma vale a Palermo. Sappiamo come è andata nella capitale: il Pd ha scelto l’agenda Draghi, rinnegando tutto il lavoro realizzato in direzione progressista durante il Conte II”.


Barbagallo a Conte: “Giravolta indegna, il M5S tradisce i siciliani”


“Nonostante questo – prosegue Conte – in Sicilia abbiamo tentato fino all’ultimo di costruire un percorso comune, anche in considerazione del percorso di partecipazione costruito in occasione delle primarie. Dal Partito democratico, però, ancora una volta non sono giunte risposte adeguate”, spiega il presidente del M5S”.

E intanto c’è già chi si frega le mani per questa rottura. “M5s e Pd vanno separati in Sicilia? – dice il presidente dell’Ars e coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè –  La vittoria è abbastanza facile a questo punto”. Il numero uno di Palazzo dei Normanni, raggiunto dalla notizia ha commentato così l’accaduto nel corso della conferenza stampa, nella sede del partito a Palermo, per presentare le liste azzurre per Camera e Senato.

 

Leggi il post su Facebook:

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli