Il Comune di Palermo ha inviato alla Regione la relazione sull’alluvione del 15 luglio scorso. Si tratta della prima parte, quella relativa all’analisi di quello che è accaduto dopo gli eventi climatici che hanno causato grossi danni a Palermo.
Nella seconda parte, verrà inserita la conta dei danni con le stime necessaria. A darne notizia, l’assessore Maria Prestigiacomo che tra le sue deleghe ha anche quella di Protezione Civile.
“La relazione sull’evento meteo del 15 luglio – afferma – è stata inviata oggi al governo regionale. Si tratta di una prima relazione relativa alla descrizione degli eventi sotto il profilo meteo, quello idrogeologico e di Protezione Civile, anche alla luce e in raffronto con eventi di minore intensità, ma simile impatto avvenuti negli anni scorsi”.
“Si tratta della prima parte della relazione, che sarà seguita nei prossimi giorni da una seconda che conterrà la stima dei danni per le diverse tipologie (abitazioni, auto, esercizi commerciali, ecc)”.
In questi giorni, infatti, i cittadini che hanno segnalato i danni subiti verranno ricontattati per il completamento della seconda fase della relazione. “Contiamo di poter chiudere questo lavoro entro la fine dell’anno”, conclude Prestigiacomo.