“Con l’affidamento dei lavori da parte dell’Urega, compiamo il passaggio decisivo verso il recupero della Sp 179 nella zona del Calatino. Manteniamo l’impegno su un investimento da ben 7,5 milioni del governo Musumeci voluto per la riqualificazione di un’arteria fondamentale per i collegamenti tra Mineo e gli altri centri della zona passando per Borgo Lupo. Uno, cioè, di quei borghi rurali che, grazie ad altri investimenti della Regione, verranno strappati all’abbandono così come stiamo facendo anche per le strade provinciali”.
Lo dice l’assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana, Marco Falcone, dopo l’affidamento della gara da 7,5 milioni di euro per l’ammodernamento della Sp 179 verso la Sp 108 Regia trazzera Caltagirone/Agira. I lavori sono stati aggiudicati all’Ati Mammana Michelangelo – Euroinfrastrutture Srl con un ribasso del 31,2 per cento.
“Con la manutenzione e il risanamento della Sp 179 verso la Sp 108 Caltagirone/Agira – aggiunge l’assessore – il governo Musumeci prosegue, fondi e appalti alla mano, al rilancio della viabilità interna della Sicilia che oggi, dopo anni di infiniti disagi per i cittadini, torna a vedere la luce”.