È ora disponibile in radio e digitale “Luna China” (Right Combo Mastas’ Entertainment / Fight / La croce – Believe Digital) nuovo singolo di Othelloman in collaborazione con Lello Analfino e J Valerix: il rapper palermitano riprende un classico dei Tinturia e lo reinterpreta in veste trap orchestrale. Il brano, insieme al singolo “Le Vostre Scelte” uscito il 19 maggio, anticipa il nuovo album previsto per l’estate 2022.
“Luna China”, presentato in anteprima durante la commemorazione dei 30 anni della strage di Capaci, per Othelloman vuol dire “rinascita”: “Dalla sofferenza intima, poesia delicata, profonda e malinconica, un’analisi personale che sottende a una rinascita spirituale – racconta il rapper – il singolo è un intreccio magico di sonorità e melodie blues, pop, trap e folk; è intriso d’identità siciliana, sia nel ritornello, sia nella sofferenza espressa, sia nell’artwork realizzato dallo stesso rapper insieme all’artista Domenico Pellegrino (che ha curato le installazioni artistiche in tutte le vetrine di Hermes) che con un’installazione luminaria ne ha realizzato il titolo”.
Il brano è il secondo singolo, il lato B, che segue a distanza ravvicinata l’uscita di “LE vostre scelte” feat. Kento pubblicato il 19 maggio in digitale per Right Combo Mastas’ Entertainment / Fight / La croce – Believe Digital. In un’era violenta, il rap deve tornare ad essere strumento per contenuti e stimolo critico. Ritornelli scarni e dissonanti, minimali, distopici, un manifesto d’accusa contro chi non ha saputo e voluto cambiare la storia. Contro la guerra in Ucraina ed ogni altro conflitto non raccontato dai media nel mondo e monito per chi non impara dalla storia.