“I bugiardi hanno le gambe corte e Micciché le ha cortissime”. Parola del deputato della Camera Francesco Scoma che replica così alle stoccate lanciate ieri dal coordinatore regionale di Forza Italia, durante la convention elettorale che si è svolta ieri a Palermo per la presentazione dei candidati alle Amministrative del 12 giugno prossimo.
Politica, Miccichè agli alleati: “Generosità finita, pretendiamo ciò che ci spetta”
“Il peso della riconoscenza – ha detto Gianfranco Miccichè – puoi sostenerlo solo se hai le spalle larghe, altrimenti ti uccide”. Il riferimento era Nino Germanà, Nino Minardo e Francesco Scoma, ora alla Lega. “Forse – ha scritto ieri su Facebook Francesco Scoma che in un primo momento sembrava potesse essere il candidato sindaco del Carroccio – (Miccichè, ndr) non ricorda quando, tradito Berlusconi e fondato Grande Sud, ha fatto perdere la Regione al centrodestra, facendoci subire per 5 lunghi anni il governo Crocetta. Micciché ha fatto fuggire Parlamentari Europei, Nazionali, Regionali e consiglieri comunali e di circoscrizione che negli ultimi tre anni hanno abbandonato Forza Italia esclusivamente per la pessima gestione del partito in Sicilia, ascrivibile solo a Micciché e alla sua schizofrenica modalità, molto personale e litigiosa, di fare politica”.
“Non mi sembra per altro che le condizioni interne di Forza Italia in Sicilia siano tanto tranquille. Da quello che leggiamo, più di metà partito non è d’accordo con le scelte e con la condotta politica del coordinatore, tra l’altro incompatibile con il doppio ruolo sia politico che istituzionale, cosa che anche se lo volesse ancora, rende praticamente impossibile la sua riproposizione a Presidente dell’Ars”.
LEGGI ANCHE: