8.1 C
Palermo

Il comune di Scicli chiede a Eni 89 milioni di tasse non versate

DaLeggere

Il Comune di Scicli, Ragusa, chiede a Eni 89 milioni di tasse non pagate. Le contestazioni riguarderebbero il mancato versamento di Imu e Tasi per gli anni che vanno dal 2016 al 2019. La cifra comprende anche le sanzioni e gli interessi. L’annuncio con un post su Facebook.

La maxi cartella è stata notificata alla Eni e Edison Exploration & Production. Le due società sono proprietarie del complesso immobiliare denominato Vega A (costituito dalla Piattaforma petrolifera marina Vega A, dal serbatoio di stoccaggio Leonis, dal sistema di ancoraggio del serbatoio e dalle Sea Lines di collegamento).

“Si tratta – dice il Sindaco di Scicli, Enzo Giannonedella prosecuzione di un’azione amministrativa di controllo e recupero di imposte e tributi dovuti, che porta avanti quanto già fatto e concretizzato con il pagamento per l’annualità 2015. Abbiamo lavorato con grande cura, impegno e serietà, per giungere, nonostante le difficoltà organizzative legate alla pandemia, a questo risultato”.

“Come abbiamo già fatto per il 2015, avvertiamo ora ENI ed EDISON di versare al Comune di Scicli quanto dovuto anche per gli anni successivi. Da questo momento scattano i termini previsti dalla legge per il pagamento, trascorsi i quali si attiveranno le procedure cautelari”.

 

Leggi il post su Facebook:

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli