19.9 C
Palermo

VIDEO|Politica, aria di dimissioni per Musumeci: voto anticipato in Sicilia?

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Ritornano le voci sulle dimissioni del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Il voto anticipato andrebbe ad increspare le acque di un centrodestra già in confusione tanto per le Amministrative a Palermo quanto per le regionali. L’annuncio ufficiale di Francesco Cascio candidato di Forza Italia e le dichiarazioni del presidente Ars e coordinatore “azzurro”, Gianfranco Miccichè (“contro Musumeci vincerebbe anche un gatto”, ndr) potrebbero essere i motivi finali a spingere il governatore al grande salto. Un modo per sparigliare le carte, porre nuovi vincoli e allargare le strade da percorrere per candidature e alleanze.

Questa mattina, intanto, il numero uno di Palazzo d’Orleans ha rintuzzato le parole di Miccichè nel corso della trasmissione Omnibus su La7: “Se io fossi un problema per i partiti, questi avrebbero dovuto ritirare gli assessori. E questo lo avrebbe dovuto fare lo stesso Miccichè, invece con me Forza Italia ha governato sin dal primo giorno e lo fa tuttora con quattro assessori e nove dipartimenti senza mai avere determinato un giorno di frizione”.

“Miccichè pensa che per governare occorra chiamare la mattina i segretari dei partiti dicendo: ‘Oggi vorrei fare questo che dite voi? Siete d’accordo? Questo è un modo di governare che i siciliani non voglio e che non appartiene alla mia formazione politica. Se fossi cinico direi che vuole lui a dare le carte ma in Sicilia è un’operazione molto difficile”.

Le stoccate di Musumeci poi, puntano sulle acque agitate che animano Forza Italia nelle ultime settimane: “Miccichè ha problemi all’interno del suo partito, che è spaccato in due, è stato smentito. Io ho grande rispetto verso i problemi degli altri partiti, ma sono una persona seria, faccio il presidente della Regione e lo faccio senza rispondere alle polemiche e cercando di risolvere i problemi della mia gente”. 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli