Presunta truffa a Termini Imerese, Palermo. Un uomo di 49 anni, E.M. è stato denunciato dalla polizia in seguito ad una attività investigativa scaturita dal racconto di un commerciante, nell’ambito dei controlli di polizia per la lotta all’abusivismo nelle attività commerciali.
Proprio in questo contesto, gli agenti hanno appreso dell’episodio di un esercente che avendo bisogno di liquidità per la ristrutturazione di un immobile da destinare alla sua attività, in più occasioni, aveva consegnato somme di denaro in contanti, per alcune migliaia di euro, ad un uomo. Questi, fingendosi intermediario finanziario, gli avrebbe promesso di fargli conseguire il tanto desiderato finanziamento, senza poi raggiungere alcun esito positivo.
Gli investigatori sono poi riusciti a risalire a E.M., che “non svolgeva più alcuna attività lavorativa, ma aveva assunto il medesimo comportamento anche con altri commercianti del centro termitano.
L’indagato, pregiudicato per truffa e per altri reati, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese.