22.1 C
Palermo

Incendio doloso in una comunità di recupero, morto un sacerdote

DaLeggere

Un incendio pare di natura dolosa è stato appiccato la notte scorsa nella comunità di recupero per tossicodipendenti “Tenda di San Camillo”, sulla strada statale 116 a Riposto, nel Catanese. nel rogo ha perso la vita il responsabile, padre Leonardo Grasso, di 78 anni.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno spento il fuoco. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Giarre e della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) del comando provinciale dell’Arma di Catania.

L’incendio è scoppiato intorno alle 5,le fiamme hanno raggiunto velocemente l’intera struttura al cui interno c’erano sei ospiti, per fortuna rimasti illesi. Padre Leonardo, invece, non è riuscito a mettersi in salvo ed è morto nel rogo.

La telefonata per chiamare i soccorsi pare sia partita dall’interno del “Tenda San Camillo”. I militari hanno identificato il presunto autore dell’incendio , secondo quanto si è appreso dai carabinieri della Compagnia di Giarre e del Comando provinciale di Catania.

Fra’ Leonardo aveva preso i voti a 50 anni per dedicare la sua vita ai sofferenti. La decisione dopo la morte dei genitori, avvenuta a distanza di sei giorni l’uno dall’altro. Da agente di commercio divenne così frate camilliano.

 

+++ In aggiornamento +++

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli