17.2 C
Palermo

Palermo, il Moltivolti riapre i battenti dopo l’incendio: ecco il programma

DaLeggere

Il Moltivolti riapre i battenti il 3 aprile a Palermo. Il ristorante simbolo di Ballarò grazie al sostegno di un’ampia rete solidale riapre a soli 63 giorni dall’incendio che ha devastato la struttura. Domenica, dalle dieci del mattino e fino a tarda sera, è prevista una grande festa che coinvolgerà l’intero quartiere. Musica e spettacoli all’aperto animeranno piazza Santa Chiara mentre nella vicina piazzetta Sette Fate il cuoco Shapoor e la sua famiglia, recentemente arrivata a Palermo grazie allo sforzo comune di tanti sostenitori, offriranno un barbecue afghano per festeggiare la riapertura del ristorante e l’arrivo della primavera.

Durante la giornata si potrà tornare a gustare i piatti del ristorante e visitare il nuovo spazio. Moltivolti si arricchisce infatti di nuovi allestimenti che puntano ad un minore impatto ambientale attraverso la scelta di arredi più sostenibili ma anche ad un maggior efficientamento energetico. Sulle pareti sarà invece protagonista la mostra fotografica “Ventivolti” omaggio di Giovanni Franco, Salvo Gravano, Igor Petyx e Marcello Troisi quattro noti fotografi palermitani che attraverso la propria sensibilità hanno voluto incastrare un  mosaico di vite, cristallizzate nel loro scorrere, da donare per la riapertura di Moltivolti.

Inoltre quattro grandi interventi a parete saranno protagonisti del restyling del locale, mettendo al centro del racconto il senso di comunità. Una squadra di cinque artisti, composta da Igor Scalisi Palminteri, Francesco de Grandi, Gabriella Ciancimino e Laura Pitingaro, è al lavoro per rendere ancora più bello, inclusivo e colorato lo spazio di Moltivolti.

 

 

 

 

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli