22.1 C
Palermo

Elezioni a Palermo, arriva il sì del Pd a Miceli. Boccia: “Mandato pieno”

DaLeggere

“Questa assemblea oggi darà un mandato pieno e importante a Franco Miceli per la costruzione di una coalizione civica”. A dirlo, Francesco Boccia, responsabile nazionale Enti locali del Pd, a margine dell’assemblea provinciale dem, che così ha dato l’investitura al presidente nazionale dell’Ordine degli architetti. Miceli ha già incassato l’ok del M5s. “Un mandato – continua Boccia –  che dovrà tenere conto delle esigenze di tutti i partiti del campo largo nel quale crediamo. Poi toccherà a lui sciogliere la riserva”. 

“Abbiamo un obiettivo ambizioso, partendo dall’unità di progressisti e riformisti chiediamo anche alle forze politiche di unirsi intorno a un progetto finalizzato a rendere Palermo la capitale del Mediterraneo”. Poi, Boccia torna a parlare di Miceli che nei giorni scorsi si era defilato sostenendo che “Palermo non è merce di scambio” riferendosi anche a “tatticismi” che non rendevano la sua una candidatura pienamente condivisa: “È espressione di un grande civismo della città di Palermo e come Manfredi a Napoli è un valore aggiunto della coalizione”.

Il futuro di Palermo “è una questione nazionale, quindi occorre un patto per la città“. Una realtà che “non può essere solo quella visto dal Pd, che è comunque un partito importante ma che deve essere quella immaginata da una coalizione e dalla sua visione”. Infine il parallelismo con Manfredi a Napoli: “Con lui siglammo un patto che lo vide come garante, gli abbiamo chiesto di allargare la coalizione e così faremo con Miceli”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli