22.1 C
Palermo

Pusher con Reddito di cittadinanza, un uomo e una donna arrestati a Mazara

DaLeggere

I carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo hanno arrestato un 46enne del posto, già pregiudicato per reati specifici e una 27enne di origine straniera per l’ipotesi di reato detenzione di sostanza stupefacente in concorso. Gli agenti hanno attuato una attività di osservazione e controllo dei movimenti dell’uomo ritenendo che fosse dedito allo spaccio di droga e che si rifornisse da persone provenienti da Palermo. Tra l’altro, il 46enne è fratello di un noto pregiudicato del posto arrestato lo scorso febbraio per il possesso di quasi 2 chili di hashish nascosti  in uno zaino in una stradina di campagna.

I militari hanno assistito all’incontro, presumibilmente finalizzato alla compravendita di droga, avvenuto tra l’uomo e la 27enne giunta con un autobus di linea da Palermo. Gli investigatori hanno atteso qualche minuti e poi sono entrati in azione senza dare ai due alcuna possibilità di fuga. La donna è stata trovata in possesso di 21 ovuli di eroina del peso complessivo di 210 grammi mentre l’uomo portava con sé alcune mazzette di contanti pari a 7.300euro, di cui aveva cercato invano di sbarazzarsi. Durante la perquisizione dell’abitazione di quest’ultimo, i carabinieri hanno trovato pure una modica quantità di eroina e altri 600 euro in contanti.

Il gip ha applicato nei loro confronti la misura cautelare della custodia cautelare in carcere. Inoltre, in quanto percettori di reddito di cittadinanza, i due arrestati sono stati segnalati  per la sospensione del beneficio. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli