Era da poco suonata la campanella dell’uscita dalla scuola all’istituto comprensivo G.G. Nicolosi, di Paternò, quando ha estratto un coltello e ha pugnalato un coetaneo. Secondo le prime ricostruzioni il folle gesto sarebbe avvenuto per motivi sentimentali. Il giovane è stato denunciato dai carabinieri che sono intervenuti sul posto. L’aggressore, un minorenne, ha agito nel cortile esterno della scuola.
“La lite – spiegano gli uomini dell’Arma – maturata per motivi sentimentali, è iniziata all’orario di uscita degli studenti e degenerata quando uno dei minori ha estratto un coltello, colpendo il rivale alla gamba destra procurandogli una ferita lacero contusa. Il ferito è stato trasportato presso l’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, dove è stato giudicato guaribile con 20 giorni di prognosi per ferita lacero contusa”.
L’aggressore inizialmente si sarebbe dato alla fuga salvo poi essere rintracciato dagli agenti a casa dei nonni materni dove si era andato a rifugiare. Nelle vicinanze dell’abitazione è stato ritrovato anche il coltello, sottoposto a sequestro, utilizzato per l’aggressione. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Catania.