Dopo l’intimidazione subita, arriva la solidarietà per Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago (Agrigento) e presidente della commissione Salute dell’Ars. Una busta con dei proiettili, ieri mattina, è stata consegnata al palazzo del Comune. Dentro pure n santino della Madonna delle lacrime e una foto di Papa Francesco con una bimba in braccio. “Quella della intimidazione – diceil presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci – è purtroppo ormai divenuta una pratica costante messa in atto nei confronti di esponenti politici e amministratori che ogni giorno, con il loro operato, contrastano mafia e ogni tipo di malaffare. A Margherita La Rocca Ruvolo la solidarietà mia e della giunta regionale”.
Proiettili dentro una busta, minacce al deputato Margherita La Rocca Ruvolo
“Piena solidarietà, affetto e vicinanza a Margherita La Rocca Ruvolo, destinataria di una busta contenente due proiettili e immagini sacre”, lo scrive in una nota in una nota il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè. “Chi si nasconde dietro l’anonimato è un vile. Sono sicuro che Margherita non si farà intimidire da questo gesto inconsulto e che continuerà a lavorare con la stessa determinazione di sempre”.
Sostegno pure da parte di Claudio Fava, presidente della Commissione parlamentare antimafia dell’Ars. “L’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo è da sempre una componente preziosa, preparata e puntuale della commissione antimafia. A nome mio personale e dell’intera Commissione voglio farle arrivare il nostro affetto e la nostra preoccupazione per quanto le è accaduto. Sono certo che magistratura ed inquirenti sapranno dare luce presto e bene su queste minacce”.