20.7 C
Palermo

Emergenza buche stradali a Palermo, operai al lavoro: ecco dove

DaLeggere

Il Comune di Palermo ha concordato con la Struttura Edile del Co.I.M.E., una serie di interventi volti a mettere in sicurezza una porzione significativa della rete stradale cittadina. La decisione è stata presa per coadiuvare gli interventi della Rap che appare in sofferenza per la gran quantità di buche che si sono aperte a causa delle copiose piogge. Gli interventi interesseranno il quadrilatero compreso fra gli assi viari di via della Libertà, via Notarbartolo, via Terrasanta/Cusmano e via Volturno. Il quadrilatero è stato a sua volta diviso in 6 quadranti con specifica attenzione al grado di deterioramento del manto stradale.

Fabio Giambrone, vice sindaco, nonché assessore al Decoro Urbano e al Co.I.M.E., tiene a sottolineare che “il provvedimento è frutto di uno sforzo organizzativo da parte del Co.I.M.E. poiché gli interventi di tipo stradale non rientrano nei normali compiti della Struttura. Naturalmente questi costituiscono interventi ponte, in attesa che si definisca il percorso di affidamento dei lavori stradali alle ditte che si saranno aggiudicate l’appalto”.

“Le opere da svolgere – dichiara Francesco Teriaca dirigente del Co.I.M.E. – consistono nell’eliminazione delle buche ritenute maggiormente pericolose, oltre che nel ripristino di piccoli tratti di manto stradale particolarmente deteriorati”.

Elenco interventi effettuati  nei quadranti: Q1 via Damiani Almeyda, Q2 via Sellerio angolo via p.pe di Villafranca, via Sellerio angolo via Cavallari,  via Sellerio, via Sammartino;  Q3 via Turrisi Colonna, via Rosario Riolo; Q5 via Dante, via P. Paternostro, via Giovanni Amendola, piazza San Francesco di Paola.

Elenco interventi da effettuare:  Q5 via Nicolò Garzilli, via S. Oliva;  Q6 via Volturno, via Pignatelli Aragona, via Turrisi, via Tripoli, via Giornale L’Ora, via Abele.

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli