GUARDA IL VIDEO IN BASSO
È finito di nuovo in manette, a Palermo, Giuseppe Guttadauro detto “il dottore”. Insieme a lui è stato arrestato anche il figlio Mario Carlo. Il primo, ex primario dell’ospedale Civico, era già stato coinvolto nell’inchiesta sulle talpe alla Dda in cui fu indagato l’ex presidente della Regione Totò Cuffaro. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Palermo.
Guttadauro padre è ora agli arresti domiciliari mentre per il figlio si sono aperte le porte del carcere. Per entrambi, l’accusa è di associazione mafiosa. secondo gli investigatori, apparterrebbero alla cosca di Cosa nostra “Palermo-Roccella” del mandamento Brancaccio-Ciaculli. Inoltre, avrebbero allargato i loro interessi e sarebbero stati chiamati anche ad intervenire nelle dinamiche dei clan di Villabate e Bagheria.
Nel corso della stessa inchiesta sono rimaste coinvolte altre persone, tutti palermitani, tre delle quali considerate dagli inquirenti affiliate alla famiglia di Palermo – Roccella: due, in concorso con Mario Carlo Guttadauro, sono accusati di lesioni aggravate