M5S, incontro Grillo-Conte: presenti anche i big

0
233

Si terrà nel primo pomeriggio l’incontro tra Beppe Grillo, Giuseppe Conte e altri big del M5S, tra questi dovrebbero figurare Luigi Di Maio e Virginia Raggi. Il garante del Movimento deve ancora raggiungere Roma: è atteso nella Capitale attorno all’ora di pranzo/primo pomeriggio. Stando a rumors interni, l’incontro per trovare una via d’uscita dopo l’ordinanza del Tribunale Civile di Napoli che ha “decapitato” i vertici grillini potrebbe tenersi a Montecitorio.


Cariche azzerate nel M5s, Grillo: “Situazione complicata, le sentenze si rispettano”


Intanto, in queste ore starebbe riprendendo quota l’ipotesi di fare subito una votazione per modificare lo statuto del Movimento 5 Stelle, senza eleggere prima il nuovo comitato di garanzia. Ipotesi che Beppe Grillo nei giorni scorsi aveva stoppato per timore di andare incontro a un nuovo ricorso, che il legale dei ricorrenti di Napoli, Lorenzo Borré, si era già detto pronto a intestarsi.


Napoli, Il Tribunale sospende lo statuto del M5s: Conte non è più il leader


Ad oggi infatti, dopo lo stop del tribunale partenopeo, da statuto bisognerebbe votare nuovamente per eleggere i componenti del comitato di garanzia in quanto i vecchi membri – Vito Crimi, Giancarlo Cancelleri, Roberta Lombardi – avevano portato a termine il loro mandato, mentre i nuovi membri (Virginia Raggi, Roberto Fico e Luigi Di Maio, quest’ultimo dimessosi nei giorni scorsi) non sarebbero compatibili col vecchio statuto in quanto dovrebbero far parte dell’organo esclusivamente “non eletti”.

 

 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.