16.4 C
Palermo

Bancarotta fraudolenta, sequestrata società di trasporti a Termini: due arresti|VIDEO

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato due persone, uno è  finito in carcere e uno ai domiciliari, con l’accusa di bancarotta fraudolenta, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita e autoriciclaggio. Per questo motivo, è stata sequestrata una società di trasporti operante nel territorio nazionale – del valore di oltre 700.000 euro – con sede legale e base operativa nella zona industriale di Termini Imerese, nel Palermitano. I due, già coinvolti in passato nel fallimento di altre società di trasporti, sono risultati tra l’altro percettori del Reddito di Cittadinanza. I reati contestati sarebbero stati commessi nella loro veste di amministratori di fatto.

L’operazione si colloca nell’ambito di una più ampia indagine scaturita dal fallimento – dichiarato nel marzo del 2021 – di una società operante nel settore dei trasporti su strada. Secondo la guardia di finanza, l’inchiesta avrebbe permesso di ricostruire “ una articolata pianificazione distrattiva, finalizzata a: svuotare la società che, lasciata in un irreversibile stato di decozione, falliva (accumulando un ingente passivo fallimentare) con conseguenti danni per l’Erario e i fornitori”.

Ancora “proseguire l’attività imprenditoriale attraverso la costituzione ad hoc di una nuova società oggi sottoposta a sequestro – fittiziamente intestata a compiacenti prestanome, denunciati a piede libero – avente coincidente sede operativa e attività svolta, che rappresenta la continuazione aziendale della precedente impresa”.

La società sequestrata è ora affidata ad un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Termini Imerese, affinché la gestisca nell’interesse della collettività, con il compito di garantire la continuità aziendale e mantenere i livelli occupazionali, per preservare i diritti dei lavoratori.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli