+++ FLASH +++ Il ballatoio di una palazzina di tre piani è crollato a causa del maltempo che ha colpito in queste ore la provincia di Catania. L’edificio si trova in contrada Rovettazzo, a Giarre.
Sei famiglie, per un totale di 21 persone, sono state evacuate. Fra loro anche due disabili. L’edificio ha subito danni anche alle strutture portanti. Sul posto è al lavoro una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Giarre, agenti della polizia locale, personale dell’Ufficio tecnico comunale e dei servizi sociali.
Nell’ondata di maltempo fra Catania e provincia dove le squadre dei vigili del fuoco sono stati impegnati da questa mattina in una trentina di interventi. I danni sono per lo più causati dalle forti piogge: allagamenti, alberi caduti, persone rimaste intrappolate nelle auto e intonaci pericolanti.
Attualmente sono una decina gli interventi in corso. A Catania è completamente allagata piazza Carlo Alberto. In provincia le zone maggiormente colpite sono San Giovanni la Punta, San Gregorio e Giarre.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO