12.6 C
Palermo

Covid, verso la nuova ordinanza in Sicilia: ristoranti aperti, teatri chiusi

DaLeggere

Una nuova ordinanza dovrebbe essere firmata oggi pomeriggio dal Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. Entrerà in vigore alla mezzanotte e sarà efficace fino a quando sarà emesso il nuovo Dpcm del Presidente del Consiglio, previsto prima del 3 dicembre.

Il provvedimento di cui si sta discutendo in queste ore alla presenza anche dell’assessore alla Sanità Ruggero Razza prevede un “rafforzamento” alla nuova fascia gialla assegnata alla Sicilia a partire da domani.

L’ordinanza dovrebbe prevedere la riapertura di bar e ristoranti con la somministrazione al pubblico fino alle 18. Rimarrebbero chiuse le scuole superiori. Ancora sigilli ai teatri, ai parchi e ai cinema. Forse confermato il limite del 50% di posti nei mezzi pubblici. Anche i centri commerciali dovrebbero continuare a rimanere chiusi la domenica.

Ci si potrà spostare da un comune all’altro senza autorizzazione. Mentre resta in vigore il “coprifuoco” dalle 22 alle 5 del mattino. L’ordinanza sarà valida dalla mezzanotte fino al nuovo Dpcm a cui le Regione si adeguano.

 


Articoli correlati:

Coronavirus, Musumeci: “Sicilia zona gialla? Soddisfatti ma non è liberi tutti”

Covid, nuova ordinanza del ministero: la Sicilia diventa “zona gialla”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli