17 C
Palermo

Regionali, Musumeci incontra Giorgia Meloni e incassa il sostegno di FdI

DaLeggere

Musumeci a Roma per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica incontra Giorgia Meloni e incassa il sostegno di Fratelli d’Italia per la sua ricandidatura a Palazzo d’Orleans. Il presidente della Regione, ieri in via della Scrofa, ha avuto un confronto con la leader di FdI alla presenza pure dei coordinatori regionali Giampiero Cannella e Salvo Pogliese, dell’assessore regionale Manlio Messina,  del capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida e del vicepresidente del Senato, Ignazio La Russa. 

Si allargano così le nuvole sul futuro del governatore dopo il preannunciato azzeramento della Giunta deciso dopo il comportamento dei franchi tiratori all’Ars che lo hanno relegato al terzo posto durante le votazioni per scegliere i Grandi Elettori per il Quirinale. Musumeci è arrivato alle spalle di un esponente dell’opposizione. Primo, il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè. Da qui la scelta di “fare chiarezza” in seno al proprio esecutivo. ieri l’incontro con il segretario regionale della Lega in Sicilia, Nino Minardo, da cui ha ottenuto appoggio per una “Giunta elettorale“.


VIDEO| Quirinale, Musumeci azzera la Giunta: “I franchi tiratori? Poveri ricattatori”


Musumeci aveva rinviato lo scioglimento dell’esecutivo in vista dell’approvazione dell’esercizio provvisorio, l’ok è arrivato, adesso si profila un rimpasto con un governo del presidente riflesso delle forze politiche che hanno intenzione di sostenere la nuova corsa di Musumeci alla poltrona più importante di Palazzo d’Orleans. Un incontro durato ben 4 ore, quello di ieri a Roma tra Musumeci e Meloni che, pare, sia propedeutico anche a uno stretto accordo di collaborazione tra Fratelli d’Italia e il movimento del governatore #DiventeràBellissima. Modalità e tempi di una sinergia che dovrebbero essere resi noti dopo l’elezione del nuovo Capo dello Stato.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli