7.5 C
Palermo

Covid, nuova ordinanza del ministero: la Sicilia diventa “zona gialla”

DaLeggere

“Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza con cui si dispone l’area arancione per le Regioni Calabria, Lombardia e Piemonte e l’area gialla per le Regioni Liguria e Sicilia. L’ordinanza sarà in vigore dal 29 novembre”. Lo comunica il dicastero.

“Sono giorni molto complicati”, ha dichiarato Speranza questa mattina, in un video messaggio in apertura del Congresso straordinario digitale della Società italiana di Pediatria (Sip).

“In queste ore siamo impegnati per battere il virus che è ancora presente e richiede la nostra massima attenzione e concentrazione. Ma dobbiamo nel contempo programmare la sanità del futuro”.

L’ultimo bollettino del ministero della Salute sul Coronavirus in Sicilia ha segnato 1.566 nuovi contagi nelle ultime 24 ore per un totale di 60.335 casi da quando è iniziata la pandemia. Quarantasette le vittime.

I dimessi perché guariti sono saliti a 19.834. Il totale dei tamponi effettuati è stato di  10.635 test effettuati in un solo giorno. I ricoverati con sintomi sono scesi a 1.539 (-6) di cui 250 in Terapia Intensiva. In isolamento domiciliare  37.294 soggetti. Attualmente positivi: 39.083.

ECCO COSA CAMBIA DAL 29 NOVEMBRE

 


Articoli correlati:

Coronavirus, in Sicilia 1566 nuovi contagi e 47 morti in 24 ore

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli