21.9 C
Palermo

Processo Open Arms, udienza rinviata al 4 marzo per Salvini

DaLeggere

Udienza lampo, questa mattina, del processo Open Arms a carico dell’ex ministro Matteo Salvini imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. La difesa dell’ex ministro dell’Interno ha chiesto un rinvio per “legittimo impedimento”, considerato che da lunedì prossimo, 24 gennaio, inizieranno le votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica e i giorni precedenti saranno impegnativi per il leader della Lega.

L’udienza è stata rinviata al 4 marzo, come da calendario comunicato il 17 dicembre dal presidente della II sezione penale, Roberto Murgia. Il leader della Lega, all’epoca dei fatti ministro dell’Interno, è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per il caso della nave della ong spagnola che nell’agosto 2019, dopo aver salvato 147 migranti, rimase in mare per giorni, in attesa di sbarcare a Lampedusa. “Non mi pento di niente, ho solo fatto il mio dovere” ha dichiarato più volte Salvini.

Stiamo parlando di una nave spagnola che ha raccolto i migranti in acque libiche, ha navigato per 15 giorni nel Mediterraneo, ha rifiutato di attraccare in Tunisia, di andare a Malta e in Spagna decidendo di venire in Italia, infrangendo le leggi e a processo ci va il ministro che ha difeso il suo Paese. Mi sento su ‘Scherzi a parte’ “. Dichiarazione, questa, fatta il 17 dicembre scorso a Palermo fuori dall’aula bunker del carcere Pagliarelli dopo l’udienza.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli