17.2 C
Palermo

Giallo a Noto, minorenne colpito alla testa da un proiettile: è grave

DaLeggere

Minorenne colpito alla testa da un proiettile mentre si trovava dentro l’auto. È successo martedì sera a Noto, nel Siracusano, in via Platone intorno alle 21,30. Il giovane è adesso ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Catania. Dalle prime ricostruzioni fatte dagli investigatori, l’ipotesi privilegiata è che qualcuno abbia sparato contro l’auto: in un primo tempo si era pensato che l’arma si trovasse dentro l’auto e che il colpo di pistola fosse stato esploso accidentalmente.

Pare, invece, che il fatto sia avvenuto in conseguenza di una lite avvenuta nella periferia della città, zona abitata anche dai Caminanti, popolazione semi-stanziale a cui appartengono la vittima e i suoi familiari. È probabile, secondo gli indizi raccolti dalle indagini tuttora in corso, che nel diverbio a fare le spese sia stato proprio il giovanissimo. Dalla dinamica della sparatoria, sembrerebbe però chiaro che il colpo di arma da fuoco sia stato esploso ad altezza d’uomo, quindi per uccidere.

Pare che siano due gli uomini coinvolti nella lite e gli investigatori stanno tentando, grazie anche all’aiuto delle telecamere di sorveglianza della zona, di risalire alla loro identità. Poche le testimonianze arrivate dai residenti del quartiere che, al momento, pare non abbiano fornito alcuna utile collaborazione. Il minorenne sta lottando tra la vita e la morte.

+++ In aggiornamento +++

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli