I carabinieri della Stazione di Valderice hanno tratto in arresto un 24enne per il reato di maltrattamenti in famiglia in danno dei genitori conviventi. I militari dell’Arma, a seguito di richiesta di intervento da parte della madre, sono arrivati presso l’abitazione dove poco prima la donna era stata strattonata e minacciata di morte dal figlio per farsi consegnare denaro per l’acquisito di droga, allontanandosi subito dopo. Gli agenti si sono messi sulle sue tracce, in pochi minuti lo hanno trovato a bordo del suo veicolo e bloccato.
Addosso gli sono state trovate delle anfetamine. Gli atteggiamenti violenti, le minacce e le percosse si erano ripetute nel tempo procurando nelle vittime un perdurante stato di ansia e agitazione. Il giovane, a seguito delle formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere Cerulli di Trapani a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sempre per episodi analoghi, i carabinieri di Paceco hanno notificato a una donna di 48 anni la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Gli investigatori, infatti, hanno ricostruito maltrattamenti e ingiurie nei confronti dell’anziana madre che ha trovato il coraggio di confidare al comandante di Stazione le paure ed il timore con cui era costretta a convivere a causa di questi atteggiamenti violenti tanto da temere per la propria incolumità.