GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Arrestato, nella serata di ieri un 30enne siracusano, già gravato da precedenti di polizia, detenzione di arma clandestina e di munizionamento. Dopo numerose segnalazioni su uno strano movimento di persone nei pressi di uno stabile a Cassibile (Sr),è stato individuata un’abitazione con dentro armi e droga.
Quando gli agenti si sono presentati davanti alla porta, nonostante numerosi tentativi, nessuno ha aperto ma dopo diversi minuti una giovane ha fatto entrare i poliziotti che insieme ai cani antidroga hanno iniziato a perquisire l’appartamento. In un calzino dentro un borsello in stoffa di colore beige, proprio sotto il davanzale di una finestra, è stata trovata una pistola marca Beretta, calibro 765, con caricatore monofilare rifornito di 7 cartucce 7,65 mm e un altro caricatore privo di cartucce, appartenente alla stessa arma.
Mentre le operazioni di perquisizione erano ancora in corso, è sopraggiunto il compagno convivente della donna. I due sono stati portati presso gli uffici della Squadra Mobile dove, al termine delle incombenze di rito, l’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, mentre la compagna, incensurata, è stata denunciata in stato di libertà perchè ritenuta responsabile in concorso con il marito dei medesimi reati.