7.5 C
Palermo

FOTO E VIDEO| Tromba marina a Sciacca, la terza oggi in Sicilia: domani allerta meteo arancione

DaLeggere

GUARDA FOTO E VIDEO IN BASSO

Altra tromba marina in Sicilia, è stata avvistata in avvicinamento a Sciacca, nell’Agrigentino. Un’altra si è manifestata questa mattina nel Trapanese, a Selinunte, creando il panico tra i residenti vista la sua vicinanza. Continua dunque il maltempo in Sicilia che nel pomeriggio ha colpito pure la provincia di Palermo.

A Bisaquino, una terza tromba d’aria e una grandinata violenta ha ricoperto i tetti delle abitazioni arrivando a distruggere perfino la copertura di un capannone che custodisce merci e attrezzature agricole. Dal cielo sono infatti piovuti chicchi grossi come sassi. Il forte vento e la violenza delle precipitazioni hanno divelto recinzioni e danneggiato alberi da frutto lungo il percorso seguito prima che la tromba d’aria esaurisse la sua forza. Nella aree danneggiate sono intervenuti i vigili del fuoco, volontari della protezione civile e gli agenti della polizia municipale.

A Palermo, invece, è in corso un forte temporale che sembra si stia spostando sempre di più verso il mare e potrebbe, il condizionale è d’obbligo, abbandonare il centro abitato. Anche nel Nisseno si stanno susseguendo forti temporali che potrebbero dirigersi poi verso Caccamo e Termini Imerese, nel Palermitano, che nella giornata di oggi sono già state colpite da nubifragi. Intanto la Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione per la giornata di domani. Si prevedono, infatti, peggioramenti con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento (scarica il bollettino QUI).

+++ In aggiornamento +++

 

GUARDA FOTO E VIDEO IN BASSO

FOTO


Articoli correlati:

VIDEO| Tromba marina si abbatte sulla costa a Selinunte e crea il panico

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli