9.8 C
Palermo

Trasporto aereo, voli scontati per chi vive in Sicilia: nuovo progetto di Ita

DaLeggere

Ita Airways ha annunciato l’adesione al progetto “Sicilia Vola”, lanciato dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili per facilitare gli spostamenti dei residenti dell’isola da e per la regione. Il progetto “Sicilia Vola” prevede l’introduzione di uno sconto di carattere sociale sul costo dei biglietti aerei acquistati da alcune categorie di residenti che effettuano un viaggio da e per gli aeroporti di Catania e/o Palermo. L’agevolazione è riservata agli studenti fuori sede, alle persone con disabilità gravi, ai lavoratori dipendenti con sede fuori dalla Regione con un reddito lordo non superiore a 25.000 euro, e a pazienti che devono sottoporsi a ricoveri, accertamenti o cure sanitarie fuori dalla Sicilia con un reddito lordo non superiore a 25.000 euro.

“Ita Airways – si legge in una nota – aderisce a questo importante progetto, dedicato ai siciliani, riconoscendo una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto aereo su tutte le rotte nazionali ed europee del suo network, da e per gli aeroporti di Catania o Palermo, sui voli diretti verso Roma Fiumicino e Milano Linate e su quelli in connessione con i due hub”.

Per accedere alle agevolazioni occorre registrarsi sulla piattaforma www.siciliavola.it, con Spid o Cie e dalla pagina “Gestione” cliccare su “Richiedi buono”. Dopo aver compilato l’autocertificazione sarà generato il buono, da presentare alla compagnia al momento dell’acquisto del biglietto, sul sito ITA-Airways.com. Lo sconto va utilizzato entro tre giorni dalla data di generazione. Le tariffe sono valide fino al 31 dicembre 2022.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli