9.2 C
Palermo

Uomini della Protezione Civile aggrediti a Siracusa, un 50enne nei guai

DaLeggere

Aggrediti tre volontari della Protezione civile a Siracusa mentre soccorrevano la popolazione. In via Giulio Verne, tre operatori sono stati colpiti da un individuo mentre con una idrovora stavano tentando di liberare i cortili da un allagamento causato dal maltempo di questi giorni. L’uomo, che poi è stato individuato e si trova adesso in questura, è andato su tutte le furie perché voleva passare con la propria auto in un tratto di strada che in quel momento era impraticabile.

Nonostante, gli uomini della Protezione Civile stessero tentando di organizzare il passaggio dell’auto, l’aggressore ha tentato di aggredire una donna, Aurora Sortino, 24 anni, colpendo con un pugno alla testa il padre della 24enne intervenuto per proteggere la figlia. “L’energumeno – dicono dalla Protezione Civile – 50 enne palestrato, sferrava poi un pugno alle costole a un altro volontario che arrivava in soccorso e scappava via. Entrambi i volontari sono stati soccorsi e portati con urgenza all’ospedale di Siracusa”.

Solidarietè è arrivata dal capo della Protezione Civile regionale Salvo Cocina e da quello Nazionale Fabrizio Curcio: “ Si tratta di un atto grave e inaccettabile, tanto più se compiuto ai danni di persone che lavorano senza sosta da giorni per portare aiuto a chi è in difficoltà. Ho contattato personalmente il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, (la cittadina da cui provenivano le vittime, ndr) per esprimergli la mia vicinanza e la mia solidarietà per quanto accaduto. È comprensibile l’esasperazione della popolazione stremata, ma ciò non giustifica alcun atto di violenza, soprattutto nei confronti di chi è impegnato al servizio degli
altri con abnegazione e sacrificio”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli