17.5 C
Palermo

WhatsApp, Facebook e Instagram di nuovo in funzione: le scuse di Zuckerberg

DaLeggere

Dopo il down che a partire dalle 17,30 circa, ora italiana, ha colpito le piattaforme social di Mark Zuckerberg, WhatsApp ha poi ricominciato a funzionare intorno alle 22 di ieri sera insieme a Facebook e Instagram. È durato circa sette ore il disservizio, non accadeva dal 2008, in cima alle ricerche sono volati gli hashtag #WhatsAppdown, #Facebookdown e #Instagramdown con hashtag in tendenza su Twitter.

Facebook, WhatsApp e Instagram down: sul web è panico in tutto il mondo

Il profilo @WABetaInfo, sempre informatissimo sull’app di messaggistica, annunciava che WhatsApp “dovrebbe lentamente funzionare ora. Lo stesso per altri prodotti di Facebook”. Il riavvio, confermato dai messaggi di utenti di alcuni Paesi – Germania, Azerbaigian, Pakistan – è arrivato dopo 5/7 ore di blackout generale, legato a problemi di rete. Secondo gli esperti di diverse aziende specializzate, il down sarebbe stato legato a problemi connessi ad un DNS, che traduce il nome dei siti web in un indirizzo Ip.

“Ci scusiamo per l’interruzione: so quanto vi affidate ai nostri servizi per rimanere in contatto con le persone a cui tenete”: inizia così il post di Mark Zuckerberg sul social network. La notizia del down, ieri, si era diffusa in un baleno tramite Twitter. Il “crac” delle piattaforme si è verificato intorno alle 17,40 di ieri, in Italia. Il disservizio ha provocato problemi anche al mondo dell’informazione. A causa delle interruzioni, infatti, si sono creati dei “vuoti” di comunicazione inerenti alle notizie provenienti dai seggi elettorali per le Amministrative in Italia.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli