8.7 C
Palermo

Amministrative a Palermo, Miccichè appoggia Lagalla con riserva

DaLeggere

“La candidatura a sindaco di Palermo di Roberto Lagalla? Non nego che se ne parla. Se c’è un candidato migliore lo troveremo, altrimenti chiederemo a lui di candidarsi. Sicuramente è uno dei possibili candidati per le elezioni a sindaco di Palermo”. A dirlo è il commissario di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè durante la conferenza stampa organizzata a Palazzo dei Normanni per ufficializzare l’ingresso dell’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla e del suo movimento Idea Sicilia nell’Udc. Da tempo il nome dell’ex rettore figura come uno dei possibili candidati alle prossime amministrative di Palermo.

La “benedizione” arriva pure  dal segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa, oggi a Palermo per ufficializzare l’ingresso del movimento Idea Sicilia, fondato da Lagalla, nello scudo crociato.  “Siamo orgogliosi che una persona della statura di Roberto Lagalla aderisca con il suo movimento all’Udc. Stiamo portando avanti un lavoro per rimettere insieme le persone che la pensano allo stesso modo, che si riconoscono nei valori che stanno dietro a un simbolo e che veramente vogliono riportare la politica a una dimensione che non c’è più. Ricostruiamo un’area forte di centro”. 

“Oggi Idea Sicilia confluisce nell’Udc, un partito che sta andando avanti. C’è un grande ritorno allo scudo crociato e lo dimostrano le liste che abbiamo fatto in Sicilia. È finito il tempo dei populismi, serve il tempo dei popolari che si siedono attorno a un tavolo per risolvere i problemi. Oggi l’Udc, con l’ingresso di Roberto Lagalla, si candida a risolvere i problemi delle persone”. Così il segretario regionale dello scudo crociato durante la conferenza stampa a Palazzo dei Normanni in cui ha annunciato l’ingresso del movimento fondato dall’assessore all’istruzione del governo Musumeci nell’Udc.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli