Un intero nucleo familiare è stato arrestato dai carabinieri a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso. Si tratta di un 40enne, della sua compagna 35enne e del figlio 20enne dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine. A insospettire i militari è stato l’intenso viavai di persone dalla loro abitazione
È così scattata la perquisizione e grazie all’intervento anche dei cani antidroga del nucleo Cinofili di Nicolosi (Catania) sono stati scoperti 300 grammi di marijuana, una pianta di cannabis, 2 grammi di cocaina, una serra artigianale, con una lampada alogena e un telo termico, utilizzata per la coltivazione indoor della droga, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente nonché 10.000 euro circa in banconote di vario taglio.
In giardino, grazie al fiuto dei cani antidroga, i carabinieri hanno scoperto altri 150 grammi di marijuana conservati in un contenitore di plastica e interrati. Per tutti i tre sono così scattate le manette.