Continua l’attività della polizia municipale nei luoghi della Movida. Venerdì sera gli agenti del Nucleo Attività Produttive, in collaborazione con i carabinieri hanno controllato un locale in via Chiavettieri, comminando sanzioni per 1.523 euro e segnalando il gestore all’Autorità Giudiziaria. Il pub, aperto al pubblico e con la presenza di numerosi avventori, è risultato privo della concessione di suolo pubblico, pur occupandone circa 60 metri quadrati con numerosi arredi ed attrezzature a servizio dell’attività.
Tenuto conto che l’area, considerata bene culturale, era state utilizzata in modo incompatibile con il suo carattere storico artistico e “pregiudizievole per la loro conservazione ed integrità, oltre che deturpate”, al gestore è stata contestata l’illecita occupazione di suolo pubblico, con verbale di 173 euro.
La mancanza di conformità alla normativa sui dehors, invece, è stata punita con una ammenda di 350 euro. Il locale, inoltre, è risultato sprovvisto della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande all’esterno, e, per questo, è stato comminato un verbale di 1.000 euro. Il gestore è stato segnalato all’autorità giudiziaria.