Via libera, con un utile di 150.96 euro, al bilancio di esercizio 2020 di Rap, la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Palermo. L’ok è arrivato ieri durante l’assemblea dei soci convocata dall’amministratore unico della Rap Girolamo Caruso e alla quale ha preso parte anche l’assessore Sergio Marino in rappresentanza del Comune. La relazione ha anche evidenziato una riduzione del costo del personale di oltre 7 milioni di euro, una riduzione dei crediti vantati verso i clienti ed un incremento dei crediti verso il Socio Unico.
“ll Socio unico – spiega Girolamo Caruso – oltre a riconoscere la regolarità dei conti aziendali, già confermata dagli organi di controllo aziendali, ha già avviato il percorso di ricapitalizzazione dell’azienda con il passaggio dell’immobile di piazzetta Cairoli (valore stimato di 4 milioni di euro) volto a ripristinare un adeguato patrimonio aziendale e ha messo in moto le procedure per il reperimento di fonti di finanziamento pubbliche e private che daranno linfa alla società fortificandone il patrimonio”.
“La Rap, contrariamente a quanto si dice, gode di buona salute e, grazie ad una costante e continua azione di monitoraggio e alla concreta attuazione di strategie, gli indici attestano una buona tenuta dei conti”.