21.9 C
Palermo

Emergenza bare a Palermo, la Lega chiede il commissariamento dei Rotoli

DaLeggere

La Lega chiederà il commissariamento del cimitero dei Rotoli di Palermo. Il gruppo consiliare a Palazzo delle Aquile continua a monitorare le criticità del camposanto che “mese dopo mese si sono aggravate sempre di più fino ad arrivare alla situazione drammatica e indecorosa alla quale si assiste oggi, con mille bare senza degna sepoltura accatastate alla meno peggio sotto tendoni malconci, a terra, molte delle quali esplose a causa del gran caldo. Un orrore”.

“Nel corso dei mesi è stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica, è stata organizzata una manifestazione all’ingresso del camposanto per sensibilizzare l’opinione pubblica cittadina, è stata denunciata l’emergenza attraverso gli organi d’informazione tanto che oggi l’inferno dei Rotoli è un caso nazionale”, spiegano dal Carroccio.  Matteo Salvini ha annunciato che prossimamente farà un sopralluogo fra i viali del cimitero di Vergine Maria.

Emergenza sepolture caso nazionale, Salvini a Palermo per un sopralluogo

Sarà affiancato dai rappresentanti cittadini del partito con in testa Alessandro Anello, segretario della Lega a Palermo e responsabile dell’area metropolitana, che è al lavoro insieme al segretario regionale della Lega Sicilia e parlamentare nazionale, Nino Minardo, per predisporre un’interrogazione parlamentare e per chiedere il commissariamento della gestione del cimitero da Roma su iniziativa del governo attraverso la senatrice Stefania Pucciarelli, sottosegretario al ministero della Difesa.

 

 


Articoli correlati:

VIDEO| Emergenza bare ai Rotoli, Figuccia: “Forze politiche insieme per la soluzione”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli