Maxi sequestro di beni a Catania nei confronti di Carmelo Sapienza e Antonino Pulvirenti, legale rappresentante pro tempore e “amministratore di fatto” di MERIDI s.r.l., società che gestisce importanti marchi della distribuzione alimentare organizzata. Il reato contestato è evasione fiscale “per omesso versamento delle ritenute con riferimento agli anni 2017 e 2018″. Le indagini sono nate dopo una segnalazione all’Agenzia delle Entrate.
Dopo le indagini “Pulvirenti – spiegano gli investigatori – è risultato essere l’amministratore di fatto della citata MERIDI. La società oggetto di approfondimento investigativo ha omesso di versare le ritenute IRPEF dovute in base alle dichiarazioni annuali presentate in qualità di sostituto d’imposta per gli anni 2017 e 2018, per un importo superiore a 4 milioni di euro”.
Per questo motivo “è stata individuata la somma corrispondente al profitto del reato sottoposta a sequestro preventivo, in esecuzione di apposito provvedimento del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catania, adottato su richiesta di questa Procura Distrettuale”.