GUARDA IL VIDEO IN ALTO E LE FOTO IN BASSO
Dalla sera del 29 luglio e fino alle ultime ore di ieri, i Vigili del fuoco sono stati impegnati per contrastare un vastissimo incendio che ha colpito la città di Messina. Diverse squadre si sono avvicendate per lo spegnimento dei tanti roghi che hanno interessato nel cuore della città i quartieri di Camaro, Bisconte, Cataratti, Bordonaro e San Giovannello, ed ha colpito anche circa 200 ettari di interfaccia nei comuni di Letojanni, Gallodoro, Santa Domenica di Vittoria dove hanno operato diverse squadre dei vigili del fuoco.
Nel versante di Santa Domenica di Vittoria l’incendio ha interessato una zona appartenente all’oasi del fiume Alcantara. Da questa mattina i Vigili del fuoco della caserma Bevacqua sono stati anche coadiuvati dai lanci del Canadair. Fino alle undici di ieri sera, le squadre hanno domato fiamme e sono stati raddoppiati i turni di servizio per garantire massima attenzione alla sicurezza della città.
È intervenuta la squadra boschiva con quella della guardia forestale della Sicilia, due squadre di vigili del fuoco della sede centrale con due autobotti di rincalzo alle autopompe. Grazie al loro intervento sono state salvaguardate diverse abitazioni e salvati numerosi animali.
+++ In aggiornamento +++
GUARDA IL VIDEO IN ALTO E LE FOTO IN BASSO
Articoli correlati:
Catania in una trappola di fuoco, domati cento incendi oggi. Evacuazioni in corso
Catania brucia, ettari di vegetazione in fiamme: distrutto un lido |VIDEO
Weekend di caldo rovente, allerta rossa in Sicilia: rischio incendi elevato
Rischio incendi e ondate di calore, Sicilia in stato di allerta fino ad agosto
FOTO E VIDEO| Palermo brucia, dieci fronti di fuoco dall’alba: canadair in volo
Incendi, Portella della Ginestra distrutta dalle fiamme: bruciato il simbolo dei lavoratori