10.3 C
Palermo

Incendi nel Catanese, tante richieste di aiuto al numero sbagliato: “Chiamate il 112”

DaLeggere

Brucia la Sicilia e anche nel Catanese si sta susseguendo una catena di incendi che vedono numerosi operatori dei vigili del fuoco in azione per domare le fiamme. Panico tra la gente e numerose le segnalazioni di richieste di aiuto o di segnalazione dei roghi che, però, vengono inoltrate ai numeri sbagliati. “Stiamo ricevendo diverse richieste di intervento sui numeri telefonici ordinari delle nostre Sedi sul territorio, anche al Centro di Formazione di via San Giuseppe La Rena a Catania”, fanno sapere i vigili del fuoco di Catania.

“Le persone, probabilmente, cercano su Google il numero più vicino a loro e chiamano. Ricordiamo a tutti che per formulare le richieste di intervento/soccorso occorre contattare il 112, ovvero il NUE, il Numero Unico per le Emergenze. Risponde la Centrale Unica per le Risposte che smista le chiamate per competenza agli Enti che devono intervenire.

“Non è possibile fare richieste di intervento attraverso numerazioni telefoniche ordinarie che potrebbero non essere presidiate poiché il personale operativo è tutto impegnato sul campo o perché non si tratta di una sede operativa, come nel caso del centro di formazione di via San Giuseppe La Rena a Catania. La nostra Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania – concludono – è perfettamente attiva e operativa, tuttavia può ricevere le chiamate soltanto se vengono inoltrate dalla Centrale Unica di Risposta del Numero Unico per le Emergenze, il 112″.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli