15 C
Palermo

Addio rimandato per il Baretto: errore tecnico, sfratto dopo Ferragosto

DaLeggere

Un altro po’ di ossigeno per il Baretto di Mondello: la data dello sfratto è stata rimandata al 19 agosto. Ieri l’ufficiale giudiziario si è dovuto fermare davanti a un errore burocratico dovuto a una discrepanza tra le misure contenute nelle planimetrie. Una differenza tra quelle reali e quelle trascritte nei documenti.

Palermo, addio al Baretto: arriva l’ufficiale giudiziario, clienti in sit-in

Lo storico chiosco della borgata marinara sarebbe costretto a chiudere dopo una sentenza sfavorevole del giudice d’appello che ha dato ragione all’Italo Belga, la società che gestisce il lungomare di Mondello. Il contenzioso è andato avanti per anni: da una parte la società che rivendica la gestione di tutti i chioschi della zona in virtù della concessione di cui è titolare, dall’altra il Comune di Palermo che invece ritiene di essere il legittimo locatore della famiglia Schillaci che da decenni gestisce il bar.

Chiude il Baretto a Mondello, contenzioso tra Comune e Italo Belga: lunedì lo sfratto

Ieri, all’orario previsto per lo sfratto, si è formato un capannello di clienti storici che hanno fatto un sit-in per dire “no”: il Baretto deve restare al suo posto. Poi, l’intoppo tecnico che ha prolungato l’attività almeno fino al 19 agosto. Intanto, il Comune di Palermo ha preannunciato un ulteriore ricorso la cui fattibilità è stata affidata agli uffici tecnici.

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli