È partito da Palermo il tour di Marco Cappato in Sicilia per il referendum sull’eutanasia legale. Dopo quella di stamani nel capoluogo siciliano nel pomeriggio tappa a Trapani in piazza Municipio, mentre domani e mercoledì appuntamento ad Agrigento, Enna, Catania, Marina di Ragusa e Messina.
“Abbiamo superato le 210mila firme in tutta Italia: i cittadini firmano da nord a sud, ovunque – dice Cappato- appena si apre un tavolo c’è la fila per firmare. In Sicilia sono state superate le 8mila firme, a Palermo oltre 3mila”. L’obiettivo è arrivare a 500mila adesioni autenticate e certificate da consegnare in Corte di Cassazione entro il 30 settembre.
Eutanasia, Ferragni e Fedez firmano il referendum: raccolte 170mila adesioni
“Registriamo un grande entusiasmo, nonostante il ‘silenzio’ dei grandi partiti nazionali: la gente sa di cosa parliamo per aver vissuto in famiglia la sofferenza e il dolore e, quindi, l’importanza dell’eutanasia legale”. Da Palermo l’appello ad apporre la propria firma per consentire “un grande dibattito nazionale. Solo così potremo scegliere tra l’eutanasia clandestina, che c’è già, e quella legale fatta di regole, responsabilità, conoscenza”.