20 C
Palermo

Coronavirus, Razza: “Da parte le ideologie, vaccinarsi è un dovere”

DaLeggere

“Non è il momento di far prevalere le ideologie e neanche quello di far venire meno il senso civico: vaccinarsi è un dovere”. Lo afferma, in una intervista l’assessore regionale alla Salute in Sicilia, Ruggero Razza in merito agli ancora diciassette milioni di italiani che non si sono vaccinati. “Non possiamo permetterci di paralizzare ancora il sistema sanitario e l’attività economica e di rendere la vita sociale così rallentata come nei mesi scorsi”.

“Purtroppo, piaccia o meno – evidenzia l’assessore alla Salute – l’unico argine che la scienza mette a disposizione è il vaccino”. Per Ruggero Razza “chiunque ha responsabilità politiche soprattutto nell’ambito del sistema sanitario e delle regioni, in questa ha il dovere di invitare alla vaccinazione i cittadini”.

“Questo – conclude Razzanon solo perché bisogna credere nella scienza ma perché i dati continuano a dimostrare che la incidenza maggiore, oltre il 70% anche in Sicilia della occupazione ospedaliera per pazienti Covid in questo momento, è dedicata a chi non ha completato il ciclo vaccinale o non lo ha neppure iniziato”.

Articolo di Francesco Bianco

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli