Partirà il 21 luglio da Bologna (Villa Spada) il “Maharìa Tour 2021” del siciliano Alessio Bondì, poi tappa a Milano, Torino, Roma, Napoli, Ancona, Messina e Palermo (organizzato da Django Concerti). Queste le prime date in cui il cantautore palermitano presenterà per la prima volta al pubblico “Maharìa”, terzo album uscito il 21 giugno per 800A Records (disponibile in ascolto su sito di Alessio Bondì e su Spotify).
Alessio Bondì con “Maharìa” ha dato vita ad un’opera intensa e ispirata, porterà sul palco la magia da cui questo album ha preso ispirazione e accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio interiore pieno di esplosioni di allegria, nostalgie solitarie, innamoramenti, eccessi di rabbia e incomprensioni, disillusioni e soluzioni. Magia che aiuta a dialogare col regno dell’Irrazionale, in cui l’autore racconta di sortilegi, incantesimi, sogni, speranze e perdizioni. Di un amore vissuto come una sorta di sventura pregna di vitalità: chi si innamora in “Maharìa” si scopre euforico ed indifeso, condizione che in questo viaggio viene sondata ora in maniera ironica, ora drammatica, ora con incanto fanciullesco.
Al disco hanno collaborato Federico Mordino (percussioni), Alfonso Vella (sax), Marilena Sangiorgi (flauto), Francesco Incandela e Nastassja Boris (violini), Maria Adelaide Filippone (viola) e Giuseppe D’Amato (violoncello).
Ecco le prime date (in aggiornamento):
21 luglio – BOLOGNA – Villa Spada
22 luglio – MILANO – Ride
23 luglio – TORINO – Off Topic
24 luglio – ROMA – Largo Venue
25 luglio – Bacoli (NAPOLI) – Parco Cerillo
29 luglio – Cupramontana (ANCONA) – Il Fienile di Musica Distesa
9 agosto – MESSINA – Retronouveau
6 settembre – PALERMO – Chiostro della GAM per Palermo Classica con la Tatum Art Orchestra