8.7 C
Palermo

Sicilia rovente, allerta rischio incendi e ondate di calore: il bollettino

DaLeggere

Sicilia nella trappola del caldo e scatta l’allerta per il rischio incendi e ondate di calore. Sotto pressione Palermo, Trapani e Catania dove è stato diramato un bollettino di allerta rossa, arancione nel resto della Sicilia, valido dalla mezzanotte del 29 giugno e per le successive 24 ore.

“Un promontorio, di origine nord-africana – si legge nel documento – tende nuovamente ad estendersi sul nostro Paese, assicurando tempo stabile, ad eccezione dei settori alpini, specie quelli occidentali, interessati da locali fenomeni d’instabilità pomeridiana. Nei prossimi giorni la configurazione non mostrerà sostanziali cambiamenti, con persistenza di bel tempo su quasi tutte le regioni e locali temporali sull’Arco Alpino; da domani, inoltre, le temperature raggiungeranno valori nuovamente molto elevati, in special modo sulle aree interne e pianeggianti del Meridione”.

Temperature fino a 38 gradi a Palermo e Catania e allerta rossa pure per il rischio incendi a Trapani e ancora nel capoluogo della Sicilia.

 

Scarica il bollettino QUI.

 

 


Articoli correlati:

Caldo e afa non mollano, picchi di 46 gradi in arrivo: in Sicilia le aree più roventi

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli