6.1 C
Palermo

Covid, a Palermo il primo centro vaccinale italiano per atleti: ecco dove

DaLeggere

Domani sabato 26 giugno presso il CTO di Palermo, alle 10, si svolgerà l’inaugurazione del primo centro vaccinale in Italia dedicato agli atleti e predisposto dall’assessorato  Regionale alla Salute al CTO di Palermo. L’importante iniziativa, unica in Sicilia, è stata realizzata grazie ad un accordo in sinergia tra CONI e FMSI siglato dal commissario straordinario per l’emergenza anti-Covid generale Figliuolo che permetterà di vaccinare anche gli atleti iscritti alle Federazioni in presenza dei Medici Sportivi.

La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie al lavoro svolto dal CONI( presieduto in Sicilia da Sergio D’Antoni e dal delegato provinciale Giuseppe Canzone) e dalla FMSI (rappresentata a Palermo da Beppe Virzì ). Nel pomeriggio della stessa giornata, la città di Palermo è riuscita in un’altra impresa dedicata allo sport, condotta dal CONI e realizzata dall’ASP  di Palermo, diretta egregiamente dalla  dottoressa Daniela Faraoni, che ha reso possibile ed operativa un equipe medica con i referenti dottor Pietro Di Fiore e la dottoressa Rosanna Termini che con il supporto del P.O. Ingrassia diretto dar dottor Antonino Di Benedetti, effettuerà tamponi agli atleti della Maratonina di Terrasini, che domenica mattina  27 Giugno 2021 parteciperanno alla gara.

“La FMSI di Palermo avrà anche il supporto del medico Sportivo e specialista in Malattie infettive  dottor Giuseppe Catanesi a cui vanno i dovuti ringraziamenti. Grazie per il contributo di tutti e quale miglior conclusione nel motto comune ‘Facciamo squadra’ che ci accompagnerà e ci aiuterà per la vittoria dello sport in sicurezza”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli