Accerchiati e pestati in pieno centro a Palermo. Vittime dei carabinieri che ieri a Palermo, in via Magliocco, avevano fermato un 19enne per un controllo. In breve sono stati raggiunti da altre persone accerchiati e picchiati. I militari avevano deciso di fermare il ragazzo perchè, a loro giudizio, si aggirava con fare sospetto per strada. Il giovane ha reagito con insofferenza e in breve è passato alle vie di fatto aggredendo e insultando gli uomini in divisa aiutato da un amico di 28 anni.
VIDEO| Palermo violenta, poliziotti aggrediti in piazza Magione: movida fuori controllo
Durante i 15 minuti di follia, nella centralissima strada del cuore di Palermo, si è scatenata una vera e propria caccia all’uomo. In aiuto del 19enne e del complice, infatti, è sbucato un gruppo di persone che è subito accorso per dare manforte agli aggressori e partecipare al pestaggio degli agenti.
I due ragazzi sono stati arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del pubblico ministero sono stati posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il dibattimento si terrà per direttissima. Per i carabinieri una prognosi di dieci giorni.