“Chiediamo comprensione e scusa per i disagi ma ci auguriamo che ci siano altri cantieri. La scelta di mobilità di questa amministrazione resta ferma e risoluta. Trecento milioni di persone seguiranno il video della Red Bull”. A dirlo è stato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, tornando a parlare dello spot della monoposto della Formula 1 che nei giorni scorsi ha paralizzato il traffico in città.
“Qualcuno utilizza piccoli problemi quotidiani, criticità di una città che viene da un anno e mezzo di pandemia per colpire una visione. Alle elezioni del 2022 vincerà questa visione: tra l’arretramento alla palude del passato e una prospettiva di apertura, che è conveniente, i palermitani sceglieranno quest’ultima”.
VIDEO| Palermo ostaggio di una trappola chiamata traffico: ambulanze bloccate in via Roma
“Invito – ha concluso il primo cittadino – anche i giornalisti a non utilizzare i problemi concreti di una città, che ci sono, per distruggere la visione. Impalatemi per i problemi concreti ma non distruggete la visione”.