7.5 C
Palermo

Houthi attaccano portaerei Usa nel Mar Rosso: “L’America ci ha aggredito”

DaLeggere

(Adnkronos) – Gli Houthi hanno risposto oggi, domenica 16 marzo, ai bombardamenti americani sullo Yemen attaccando la USS Harry S. Truman nel Mar Rosso con diciotto missili balistici e un drone.  

“Il nemico americano ha lanciato un’aggressione palese contro il nostro Paese nelle ultime ore con oltre 47 attacchi aerei
“, si legge nella dichiarazione del portavoce del gruppo yemenita. In risposta, “le Forze Armate hanno condotto un’operazione militare specifica prendendo di mira la portaerei americana USS Harry S. Truman e le sue navi da guerra nel Mar Rosso settentrionale”. 

“Con l’aiuto di Allah Onnipotente”, prosegue la dichiarazione, “le forze armate yemenite continueranno a imporre un blocco navale al nemico israeliano e a vietare alle sue navi di entrare nella zona di operazioni dichiarata finché gli aiuti e i beni di prima necessità non saranno consegnati alla Striscia di Gaza”. 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli