21.9 C
Palermo

VIDEODIRETTA – Cattedrale gremita per il funerale di Schillaci: l’ultimo gol in paradiso per Totò

DaLeggere

Il feretro di Totò Schillaci ha fatto il suo ingresso nella Cattedrale di Palermo questa mattina intorno alle 11.20. Gremiti il piazzale antistante e centinaia le persone rimaste fuori, dietro le transenne. Numerose le autorità presenti, tra questi anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. Attesa per l’Arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice.

(Adnkronos) – Un lungo applauso ha accolto l’ingresso in una Cattedrale di Palermo gremita del feretro di Totò Schillaci, il bomber di Italia ’90 morto, dopo una lunga malattia.

In tanti non hanno voluto rinunciare a dare l’ultimo saluto all’eroe delle Notti magiche. Tifosi ma anche semplici cittadini, visibilmente commossi, alcuni in lacrime per testimoniare l’amore non solo di Palermo all’ex attaccante azzurro. “Ciao Totò, figlio di Palermo”, si legge su uno striscione della Curva nord.

In chiesa sono circa mille le persone presenti, 800 posti a sedere e 200 in piedi nei transetti, la maggior parte delle persone è rimasta fuori, oltre le transenne. A officiare il rito delle esequie monsignor Filippo Sarullo, parroco della cattedrale. Al termine della celebrazione, la benedizione delle spoglie sarà impartita dall’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice.

*** In aggiornamento ***

https://www.facebook.com/CronacadiSicilia.it/videos/424836276839667/?app=fbl

Le altre dirette QUI

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli